top of page

La connessione

Chi sono

ghisallo06.jpg

Mi chiamo Carlo Mariani e nel 2014, dopo diversi anni di esperienza come disegnatore tecnico e progettista per aziende del settore ciclistico, decido di intraprendere la via solitaria del "free lance" provando a collaborare con nuove realtà, anche fuori settore, per ampliare le conoscenze e la tipologia dei lavori.
In parallelo ha preso forma l'idea di un prodotto diverso che si è evoluto in questi anni, elaborando quelle che secondo me sono le necessità per una bicicletta o un telaio o un accessorio, cercando di evitare i compromessi che si fanno quando si segue una linea di produzione su larga scala.

L' esperienza è quindi definita sia dai trascorsi lavorativi, ma anche dai gusti personali e dalle pratiche sportive.
In questo progetto viene tutto rimescolato fondendosi in quella che si può chiamare filosofia, che applico sia nella creazione di modelli 3D che nella concezione di componenti e quindi nella creazione di telai.
Voglio cosi offrire la possibilità di orientare la costruzione del telaio seguendo le specifiche del momento.Cerco di dare risalto alla relazione tra forma e funzione per qualsiasi prodotto.
Prendo spesso ispirazione dagli oggetti vecchi e usati, che garantiscono efficienza e dove l'alchimia tra forma e funzione crea bellezza anche ai giorni nostri.

Appassionato di sport, dopo aver praticato ciclismo su strada livello agonistico fino alla categoria "under23"  mi impegno con triathlon, corse in montagna e mountain bike, un connubio spontaneo per vivere nella natura che mi circonda, con gli sport invernali vivo l'ambiente in tutte le stagioni.
Questa fortuna di relazionare lavoro e tempo libero, testando in prima persona gli oggetti che creo mi aiuta a evolvere le idee e il prodotto con il tempo.

Scrivici
Vieni a trovarci

Su appuntamento

whatsapp:

bottom of page