• Instagram - White Circle
  • Facebook Icona sociale

Our Services

Biassono

Alta Brianza ITALY


info@mul-works.it

Contact Us

- Bicycle Mechanics

- 3D design 

- 2D design and comparison

- Fully customizable steel frames

- Bicycle fitting 

- Bicycle painting

- Bicycle exploring

© 2019 registered trade mark

ACCIAIO

geometrie / misure

Abbiamo una selezione di geometrie sviluppata negli anni, che ci permette di costruire le principali categorie di telai. Sulla base delle nostre conoscenze creiamo il disegno del telaio fedele alle dimensioni richieste dal cliente.
Calibriamo la geometria in funzione delle componenti prescelte per assemblare la bici finita, dalle coperture al gruppo, reggisella , manubri... etc etc.
In questo modo viene creato un prodotto unico che asseconda sia lo stile di guida che il gusto estetico del proprietario.

Distinguiamo i telai per natura di utilizzo partendo dalla divisione principale che è strada o fuoristrada.
In fase di progettazione si può decidere tra i vari standard disponibili come ruote, coperture, freni, reggisella, accessori, arrivando a creare telai ibridi che mescolano caratteristiche di diversa natura.
Ci confrontiamo con i clienti e spesso durante l'utilizzo del prodotto nascono nuove necessità o esigenze personali.

Materiali / tubazioni

Decidiamo di realizzare i telai in Acciaio e Acciaio inox perchè riteniamo questo materiale il migliore per la realizzazione della struttura tubolare personabizzabile e l'unico che ci permette con una sola serie di tubi, di comporre tutte le variabili che offriamo, con l'aggiunta di qualche piega e della minuteria.

Come vengono saldati i telai

Preferiamo la metodologia di saldatura a TIG, la riteniamo la più facile e la più pulita da eseguire, con l'ausilio di qualche accorgimento sulla selezione dei componenti e sulla sequenza di costruzione.

Su richiesta specifica e con intenti di replicare costruzioni particolari utilizziamo anche la tecnica di saldobrasatura.

I diametri dei tubi sono preselezionati da noi in funzione di soddisfare le esigenze tecniche dei vari modelli e allo stesso tempo cercando di lasciare la struttura ben bilanciata e con le giuste proporzioni, valutando la bici in assemblaggi moderni.
Inoltre il posizionamento dei rinforzi viene calibrato in funzione di ogni misura.

Alcuni dettagli come piegatura di posteriori e foderi viene fatta da noi per assecondare le varie geometrie.

Abbiamo realizzato  minuteria dedicata  su nostro disegno e selezioniamo il dettaglio a seconda delle specifiche tecniche, del materiale e delle finiture.

Dopo aver preparato tubazioni e minuterie seguendo le specifiche di disegno, posizioniamo le parti su una dima da noi realizzata che ci permette di controllare l'allineamento delle parti più importanti del telaio senza toglierlo dalla dima, controllando la distorsione in più fasi di saldatura.

Questo è un passo che ci permette di mantenere la qualità comparabile per ogni telaio.
Dopo la squadratura e alcune lavorazioni il telaio è pronto per le finiture e l'assemblaggio.

FINITURE

Su telai in acciaio inossidabile come finitura consigliamo: lucidato, spazzolato o pallinato, oltre alle classiche tonalità di verniciatura che applichiamo anche ai telai in Acciaio.

Sui telai in Acciaio applichiamo un trattamento anticorrosione che viene realizzato da fornitori esterni prima della verniciatura.

Adesivi al vinile o mascherature, applicando scritta "MüL" su tubo obliquo, Scudetto sul tubo sterzo e adesivo "MüL-works" sul tubo orizzontale personalizzano i nostri telai.

Varianti grafiche come sfumature o personalizzazioni sono un extra e si possono discutere.

Numero Seriale sul forcellino sinistro lato interno.

REALIZZAZIONI EXTRA

Oltre alla nostra gamma di telai  realizziamo prototipi singoli o su miniserie.

Con speciali accordi collaboriamo per piccoli lotti di produzione come terzisti.

Per qualsiasi curiosità su lavorazioni non esitare a contattarci.

Non esiste un prezzo indicativo, dal momento che ogni prodotto è realizzato su richiesta seguendo tante variabili.